Metadata and Analytics

Actions
Loading...
Emak sponsor di Fotografia Europea 2017
  • newsb2b
  • Valentina Panisi
  • Valentina Panisi

Detail Page Signpost

Actions
Loading...

comunicati stampa corporate

Emak sponsor di Fotografia Europea 2017

Actions
Loading...

Emak sponsor di Fotografia Europea 2017

Emak si conferma anche quest’anno al fianco di uno dei più importanti appuntamenti culturali del territorio, Fotografia Europea. L’edizione numero 12 della rassegna internazionale, che si terrà a Reggio Emilia dal 5 maggio al 9 luglio 2017, sarà dedicata al tema “Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”.

La reggiana Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, rinnova il sostegno a Fotografia Europea, rassegna internazionale in programma a Reggio Emilia dal 5 maggio al 9 luglio 2017.

“Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”: è questo il tema che collegherà mostre, workshop, eventi e installazioni dell’edizione numero dodici di Fotografia Europea. Oltre trenta le esposizioni del circuito ufficiale a cui si affiancheranno le iniziative dei partner regionali e le trecento mostre del circuito off, per presentare l’arte fotografica come sintesi tra storia e memoria, chiave di lettura del presente e visione del futuro.

“Rinnoviamo con piacere il nostro supporto a Fotografia Europea, la manifestazione più importante e attesa della stagione culturale reggiana, in grado di richiamare in città ogni anno parecchie decine di migliaia di appassionati da tutta Italia” – spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak. – “Questa kermesse, attraverso le grandi mostre e la partecipazione dei cittadini che animano il circuito off, ha il merito di aver promosso negli anni il dialogo interculturale e la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico di Reggio Emilia.”

Continua Bellamico: “Da sempre in Emak supportiamo le iniziative di sviluppo del territorio e della comunità locale, siano di carattere sociale, sportivo o culturale. Non possiamo far mancare il nostro sostegno a Fotografia Europea, rassegna d’eccellenza in grado di trasformare la città in una galleria a cielo aperto e un laboratorio urbano dove si incontrano l’arte e la convivenza civile”.


 

Press Release Details

Connect